Dott.ssa Chiara Sigalot

La Drssa Chiara Sigalot si è laureata con lode nel 1997 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Ha lavorato diversi anni nel reparto di Odontoiatria Restaurativa ed Estetica del Policlinico Universitario di Roma di Tor Vergata sia in ambito clinico che come docente.

Dal 1998 ad oggi ha frequentato numerosi Stage e Corsi di Perfezionamento sia in Italia che all’estero con particolare riferimento all’Odontoiatria Restaurativa ed Estetica, alla Protesi Adesiva e all’Endodonzia e negli ultimi anni alla Chirurgia ed all’Implantologia.

Socia Attiva della Sidoc (Società Italiana di Odontoiatria Conservativa) e ordinaria dell’Aic (Accademia Italiana di Conservativa) e della Sie (Società Italiana di Endodonzia), è stata relattrice per le tre accademie ed in diversi congressi nazionali ed internazionali. Ha vinto svariati premi di ricerca per lavori effettuati con l’Università di Roma di Tor Vergata ed in collaborazione con il Prof. Francesco Mangani.
Svolge oltre l’attività clinica quella di relatore in Italia ed all’Estero per svariati corsi di perfezionamento nell’ambito dell’Odontoiatria Restaurativa ed Estetica e dell’Endodonzia.

Madre di due bambini, ha praticato per 35 anni tennis a livello agonistico partecipando a svariate competizioni nazionali e internazionali, appassionata di free ride, arrampicata, kitesurf e subacquea dedica oggi il suo tempo libero ai viaggi di interesse naturalistico e sportivo che condivide puntualmente con la sua dinamica famiglia. È un’instancabile fotografa e inseparabile amica dei suoi obiettivi che non dimentica mai di portare con se.