Corone in ceramica integrale

Una corona in ceramica integrale è una capsula che viene fabbricata in solo materiale estetico su base ceramica

senza alcun supporto metallico cosicchè qualora si dovesse avere una fisiologica retrazione della gengiva, non verrà apprezzato alcun spiacevole bordino nero metallico.
Importante è anche ricordare che la ceramica è un materiale altamente biocompatibile, il che significa che l’organismo non mostra mai segni di allergia o di rigetto.
Grazie alla ricerca sono oggi disponibili materiali estetici molto resistenti che rendono tali corone sovrapponibili in termini meccanici alle tradizionali capsule con struttura in metallo.
Impiegando di fatto lo stesso tempo nell’esecuzione, i costi sono assolutamente sovrapponibili alle corone metalliche.

Ho sentito parlare di corone in ceramica integrale a basso costo…

Essendo un prodotto che ha suscitato l’interesse di molti pazienti, le aziende produttrici, intuendone il guadagno, hanno subito pensato di creare delle alternative poco costose.
Questo perché la corona in ceramica integrale può anche essere prodotta da una macchina che realizza un fresato standard di natura industriale.
Quando invece la corona in ceramica integrale viene creata dalle mani esperte di un odontotecnico, quindi un prodotto artigianale 100%, i prezzi diventano sovrapponibili alle corone tradizionali.

Richiedi un appuntamento