Servizi

Pagamenti personalizzati, assicurazioni e accessibilità

Pagamenti personalizzati

Possibilità di dilazione dei pagamenti anche con finanziamenti a tasso zero.

Maggiori informazioni in sede

Parcheggio multipiano

Disponiamo di un parcheggio multipiano in Corso Italia 45A con uscita adiacente all’ingresso dello studio.

Accessibilità

Lo studio è facilmente accessibile, anche in auto, per persone con ridotta mobilità

Sedazione e controllo dell’ansia

Sulla sedazione cosciente in odontoiatria tutti i membri del nostro staff hanno ricevuto una formazione speciale. Con noi collaborano medici specializzati in anestesia e rianimazione per gestire i casi più difficili o interventi chirurgici di lunga durata.
Questa organizzazione ci ha permesso di diventare un centro di riferimento non solo per i nostri pazienti, ma anche per colleghi che ci inviano i casi più “timorosi”.

Che cos’è la sedazione in Odontoiatria?
Per effettuare una sedazione cosciente, ci avvaliamo di diversi protocolli operativi che vanno dall’utilizzo di farmaci in grado di indurre un leggero rilassamento, riducendo ansia e paura, fino alla presenza in sala di uno specialista in anestesia e rianimazione in grado di garantire una sedazione profonda con farmaci endovena che annullano completamente la percezione dell’esperienza terapeutica.
La sedazione è una pratica sicura?
Durante la sedazione cosciente  siamo in grado di monitorare costantemente il paziente con un pulsossimetro computerizzato  che misura la frequenza cardiaca,  la pressione arteriosa e la saturazione di ossigeno . Abbiamo anche a disposizione un agente di reversibilità (“antidoto”) che inverte l’ azione del medicamento in meno di 30 secondi. Con questa tecnica abbiamo trattato centinaia di pazienti con grande soddisfazione e senza aver riscontrato nessun problema.

Vantaggi dell’implantologia a carico immediato

N

Velocità

in sole 24 ore puoi avere la tua protesi fissa

N

Stabilità

i denti sono ben fissi e non rischiano di cadere

N

Comfort

il palato resta libero e puoi continuare ad apprezzare il sapore dei cibi

N

Funzionalità

puoi godere di una maggiore forza di masticazione e mangiare qualsiasi tipo di cibo

N

Estetica

il sistema crea un supporto dei tessuti attorno alla bocca, ringiovanendo l’aspetto del viso

N

Praticità

non hai bisogno di adesivi, né di rimuovere la protesi durante la notte

N

Benessere

non c’è nessun rischio di ulcerazioni alle gengive né di conati di vomito

Denti in 24h

Il carico immediato è la tecnica di implantologia che permette di avere denti fissi in una sola giornata.
 Si tratta di una tecnica alternativa a quella tradizionale, per sostituire denti mancanti in una sola seduta, in modo veloce e assolutamente funzionale, riducendo drasticamente i tempi di guarigione.
Rappresenta una soluzione a lungo termine, sicura e permanente, in grado di dare anche notevoli risultati estetici.
 Questa tecnica può essere utilizzata sia per i denti superiori che per quelli inferiori.

Come funziona l’implantologia a carico immediato?

L’implantologia a carico immediato viene effettuata inserendo da 4 a 6 impianti dentali nell’arcata superiore o inferiore, che fungono da sostegno ad una protesi fissa di denti artificiali.
Gli impianti dentali sono perni realizzati in titanio che creano una vera e propria radice sostitutiva. Grazie all’elevata compatibilità di questo materiale con l’organismo umano, il perno si integra con l’osso, rendendo l’impianto inamovibile ed assicurando un ancoraggio solido alla protesi dentale (che, rispetto alla dentiera tradizionale, ti permetterà di sorridere e mangiare in totale serenità).

Come avviene l'intervento?

Il primo passo è un accurato esame diagnostico. In questa fase, vengono rilevate anche le impronte dei contorni naturali dell’arcata, per assicurare una protesi perfettamente adattata e un sorriso attraente, anche sotto il profilo della percezione del paziente. Successivamente, viene pianificato l’intervento che porterà ad ottenere una protesi fissa in brevissimo tempo.

È una procedura dolorosa?

Questa procedura è studiata per ridurre quanto più possibile il dolore, sia durante che dopo il trattamento. Durante l’intervento il dentista somministra un anestetico locale e quasi sempre un sedativo. Anche il gonfiore e il dolore che si manifestano dopo l’intervento sono ridotti al minimo e la ripresa è assai veloce. Il dentista potrà consigliare di tornare al lavoro o alla normale vita quotidiana anche solo dopo 2 o 3 giorni, ma molti pazienti ricominciano a lavorare già il giorno successivo. Rimaniamo tuttora sorpresi di quanti pazienti ci raccontano di essersi trovati benissimo, di non essersi gonfiati, di non aver provato nessun dolore e di essere tornati da subito alla vita di tutti i giorni.

Che tipo di impianti vengono utilizzati?
Come per qualsiasi altra procedura di natura medica, la qualità dei prodotti utilizzati è fondamentale per il successo del trattamento e per la salute del paziente.
Nel nostro studio vengono utilizzati impianti studiati per rispondere ai più elevati standard qualitativi e supportati da dati scientifici e studi clinici.

Assicurazioni sanitarie

Disponiamo di convenzioni dirette con i più importanti fondi assicurativi. Una volta attivata la pratica ci occupiamo di tutto l’iter burocratico per la gestione della relativa autorizzazione.

assidai
cesare pozzo
fasdac
fondo salute
sara
sd
assident
daymedical
fasi open
mutua ligure
progesa
blue assistance
caspie
fimiv
poste assicura
prima-dent
emapi
craem milano
fasi
previass
pronto-care
decare dental
consorzio musa
mapfre
previmedical
quoas
casagit
faschim
fisdaf
mba
sani-in-veneto

Orari di apertura

Lunedì-Venerdì 9:00 – 19:00

Parcheggio

Corso Italia 45